La Sacra Energia Maschile e Femminile

 

Dedicato alle Donne e agli Uomini nella via del Risveglio.

Quante volte è capitato a noi donne di vivere l’assenza dell’uomo? Quante volte ci e’ capitato di essere in una relazione ma sentirsi tremendamente sole, di non avere comunicazione , di sentire di non essere viste, desiderate e capite dal nostro uomo? Quante volte invece ci e’ capitato di relazionarci con uomini che pur volendo il nostro corpo e la  nostra compagnia non hanno voluto entrare in una relazione seria con noi?

E’ fondamentale per noi donne sapere che gli uomini, come noi donne, nascono con memorie tramandate dalla famiglia dalla quale vengono, da tutti gli uomini che lo hanno preceduto, ciò che arriva agli uomini dei nostri giorni è un energia di assenza, di non presenza, questo per moltissimi motivi ancestrali , gli uomini non erano abituati a rimanere e le donne erano abituate a stare sole, gli uomini sono eredi di un vissuto ed un’ educazione che molto spesso li ha induriti, li ha privati delle loro naturali emozioni; basta pensare che ad un uomo era impedito  tenere in braccio il proprio figlio, perchè altrimenti sarebbe stato giudicato poco virile e poco idoneo al suo ruolo, e molto altro ancora.

Ed  è sempre per queste memorie ancestrali che  noi donne siamo spesso attratte da chi non c’è , da chi scappa ed è per questo che dentro noi si è sviluppata questa aggressività, questo forte maschile.

Ho compreso pero’ in tutto questo, come e’ importante per una donna riconoscersi nella sua sacralità e così lasciare andare quel forte maschile che ha sviluppato negli anni per difesa e che non permette agli uomini di riconoscersi come uomini, di sperimentare nelle relazioni il proprio maschile e di sanare la loro energia.

In ogni donna risiede una Curandera ed è attraverso il suo risveglio e la sua guarigione che puo’ baciare un uomo nei luoghi più bui e dolorosi nel suo essere, che puo’ accoglierlo e scaldarlo tanto da risvegliare in lui la sua potente energia di protettore che dirige con amore la donna.

E’ essenziale che la donna senta nel suo cuore che è arrivato il tempo in cui può concedersi di essere Donna e che questo non vuol dire essere debole ma bensì risvegliare un potere assopito, risvegliare il proprio ventre, la propria Dea, la propria magia.

L’energia Maschile è la stessa energia del Sole.

Il Sole e’ l’energia di vita, e’ l’energia che penetra e feconda Madre Terra e che permette la vita su questo pianeta, che permette la nostra vita!

Ho scoperto nel mio percorso che inglobare l’energia del sole attraverso il ritualizzare i tempi solari ed ascoltando la sua magia così presente, così protettiva, così paterna, che possiamo attraverso questa connessione imparare a sentire diversamente i nostri padri, i nostri uomini.

Ho compreso la sofferenza degli uomini che non si sentono riconosciuti da noi donne, ho capito che se vogliamo guarire le nostre relazioni dobbiamo amare la Dea dentro noi e scoprire come essa ama profondamente gli uomini in tutta la loro sacralità, in tutta la loro poesia.

Ho molto da dire, e questo articolo era molto più lungo ma poi ho sentito di lasciarvi solo degli stimoli di riflessione, senza dilungarmi, so che tutto questo va sperimentato, anzi vi incito a non credere alle mie parole ma a sperimentare.

Questo e molti altri argomenti di guarigione e risveglio del sacro femminile e maschile verranno affrontati attraverso consulenze private, nei circoli del Sacro Femminile, nei laboratori, nelle cerimonie ed i riti della Luna e del Sole e tra poco attraverso il Seminario Esperienziale Ginecologia Naturale e Mestruazione Cosciente, l’Arte del Radicamento- il 27 e 28 Gennaio 2018.

Sono a vostra disposizione.

Con amore ed ammirazione.

Sonia La Marca, Operatrice Olistica – Ipnologa – Operatrice nel Risveglio del Sacro Femminile e Maschile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *