La connessione con Madre Terra

Sono qui sdraiata sull’erba …

Sento il  mio utero, canale di vita e di guarigione pulsare, sento il pulso di Madre Terra … Pulsano all’ unisolo.

Sento la sua energia, la sua grande anima, così viva, così materna, così fertile in primavera , così dolce con ciò che fa nascere, con i fiori, i frutti, così amorevole e generosa con i suoi figli , ma così forte, pronta a tremare per riuscire respirare perchè noi le stiamo facendo molto male e lei spesso non respira.

Madre Terra  ci ama profondamente, altrimenti non ci darebbe ciò’ che ci da, il paradiso di  cui tanto parliamo, a cui ambiamo, è qui! E’ lei!

Noi siamo figli della terra, questo e’ pianeta che ci ha permesso di incarnarci, eppure abbiamo perso la connessione con lei, con la sua abbondanza, con il suo amore , con la sua presenza cosi’ amorevole e premurosa verso noi.

Sento il sole , padre sole , così potente così protettivo, lui, il seme, la scintilla che permette a tutto di nascere, a tutto di divenire, mi abbraccia con i suoi raggi, ricarica la mia energia .

Ecco che sento camminare su di me una piccolo ragnetto , cerca ti attirare la mia attenzione… ecco che sento intensamente l’odore e la bellezza delle margherite così tante e così bianche.

I Fiori, i frutti e gli animali, gli uomini sono i miei fratelli, siamo tutti figli della Terra…
Ecco che mi sento a casa, accolta, amata, coccolata.

Madre Terra mi parla…
Dio è ovunque  figlia mia… e se tu farai qualcosa di bello per la terra, il cielo e gli uomini lo farai per te stessa, tutto è collegato … se nutri  me e gli altri ti nutrirai, se amerai me e gli altri lo farai con te stessa, se amerai tutto ciò che ti circonda tutto tornerà a te … perché sei fatta della sostanza delle stelle, dei fiori, di tutto, sei amore…
Tu sei per te stessa, per tutte le tue cellule, come io lo sono per tutti i miei figli.

Ama il tuo corpo, ama il tuo spirito, ama il prossimo.
Va e ama … sei amata e protetta.

Tutto questo è poesia, è la poesia che riempie tutti i nostri giorni e che a stento riusciamo a vedere.

Riconnettersi con Madre Terra ci permette  di riconnetterci alla nostra vera natura e di accedere all’abbondanza del pianeta.

Con Amore, Sonia La Marca.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *