• Curare l’Amore

    Pachamama Chianti Greve in Chianti , Fi, Italia

    CURARE L'AMORE Dalle Ferite alla Libertà Ci siam mai chiesti come mai siamo così felici durante l'innamoramento, cosa sia quella sensazione che ci fa sentire le farfalle nello stomaco tale da dimenticare tutti i problemi e rendendo ogni attimo passato con l'amata/o eterno ed estremamente intenso? e in seguito cosa succeda che porta questa "magia" a svanire, vedendo riaffiorare le stesse dinamiche che ci portano a disilluderci di aver trovato l'amore, ad arrabbiarci con l'altro perché ha tradito la nostra fiducia, a sentirci così frustrati, traditi, umiliati, portandoci talvolta a convincerci che l'amore sia una questione di compromesso, che l'amore e la libertà non siano compatibili, che l'amore sia qualcosa di così impossibile e distante ed astratto da non meritare attenzione e cura, ed accontentarci così.. anzi.. "rassegnarci" a vivere la relazione per ciò che ci è dato .. se ci è possibile.. finché proprio non ce la facciamo più.. finché resistiamo.. finché dura.. e se l'amore fosse una sostanza che ha bisogno di attenzione e di cura per crescere? come una pianta appena germogliata che ha bisogno di tenue luce e di tiepido candore.. come un bambino, sensibile per sua natura, che ha bisogno di occhi e parole amorevoli che lo tocchino e che lo nutrano.. come miele che rende ancor più dolce il latte materno, unica sostanza necessaria a far crescere la Vita. se l'amore avesse bisogno così di "studio", se ci chiedesse di "imparare", qualcosa che ci è sconosciuto perché non ci è stato possibile impararlo ne a casa ne a scuola, se non fra sporadici apostrofi, in rime poetiche tessute all'interno di una trama ingarbugliata che comunicava disordine, distanza, sopraffazione, incomprensione, rabbia, violenza.. se potessimo vedere le radici di ciò che ha provocato questa confusione.. questo fraintendimento, e capissimo che dietro ad ogni cattiveria, ad ogni freddezza, ad ogni chiusura.. c'è una ferita.. tutto potrebbe cambiare.. tutto potrebbe assumere una nuova luce potremmo tornare a vederci tutti per ciò che siamo, Anime.. Fragili.. che portano con se gli stessi semi di un male subito e spesso sconosciuto.. che nel difendersi dal dolore hanno imparato a non esprimere le proprie emozioni.. che hanno dei bisogni inascoltati che vanno imparati a curare .. e una chiamata forte verso la Libertà che dal profondo scalpita per potersi esprimere.. per ricordarci che abbiamo anche noi ali che aspettano la nostra metamorfosi per poterci far volare.. proprio come le farfalle.. Dalle ferite alla libertà In questo seminario andremo a studiare ed a curare l'amore a vedere quali sono le ferite che ci limitano e quali passi fare per poter vivere liberamente le nostre relazioni. impariamo ad aprire le ali.. ricordiamoci che siamo Vivi.. e Liberi! Alberto e Sonia Uomo e Donna Medicina

  • Capodanno Sciamanico

    Greve in Chianti

    Capodanno Sciamanico La voce della Ri-Nascita. Abbiamo organizzato questi giorni INSIEME per Celebrare con Sacralità questo passaggio tra il vecchio e il nuovo.

  • Curare L’Amore – Sessualità

    Sessualità e Sacralità. Viviamo intensamente l'innamoramento ma fuggiamo lo stare, nell'amore, ferite profonde e sconosciute scrivono le nostre vite.

  • Il Maschile Sacro

    9 sessioni on-line + ritiro finale di 2 giorni

    un percorso iniziatico di guarigione e di riconnessione con la propria natura,
    con le proprie emozioni, con la propria forza, col proprio cuore.

    per essere adulti della nostra epoca dobbiamo conoscerci ..
    più profondamente di quanto pensiamo..

  • Feminine Celebration

    Greve in Chianti

    Il Femminile oggi sta compiendo passi di liberazione, di verità.
    Noi Donne stiamo ricordando chi siamo nella nostra più antica e sacra essenza.
    Ma ancora oggi....
    Come Figlie portiamo le nostre memorie di dolore
    Come Donne veniamo da un lignaggio ferito
    Come Madri viviamo e ripetiamo il dolore di nostra Madre
    Come Sciamane ci siamo dimenticate

  • Vacanza Sciamanica – la Paura

    Greve in Chianti

    La Paura..

    Regina delle Celebrità delle nostre Ombre,
    quest'essenza guida troppo spesso le nostre vite portandoci a Non Vivere gioiosamente ed armonicamente le nostre Vite.
    È un entità anche lei,
    la abbiamo accolta, la chiamiamo continuamente.. e costantemente la nutriamo.

  • serata di “Bagno di Gong”

    Pachamama Chianti Greve in Chianti , Fi, Italia

    Tutto nell'universo è energia, e la vibrazione è la sua essenza;
    il gong risuona come un ponte tra l'invisibile e il visibile,
    armonizzando corpo e spirito

  • Cerchio di Respiro Sciamanico

    Greve in Chianti

    Respiro Sciamanico Mercoledì 25 h.20.00 Pachamama Olistica In questa serata accompagno in un respiro profondo per liberare memorie cellulari e tossine spirituali. Durante l'accompagnamento effettuo una pulizia energetica che aiuta il processo di liberazione dalle energie pesanti che accumuliamo nella nostra quotidianità.. A serata conclusa vi sentirete non solo più leggeri ma anche più liberi mentalmente ed emotivamente, questa sensazione vi accompagnerà per qualche giorno (dipende dalle vostre abitudini) ;) Per info e prenotazioni: Alberto 3490085788 (telegram o whatsapp)