Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Viaggio Mistico in Perù

1 Settembre @ 8:00 am - 11 Settembre @ 5:00 pm

Viaggio Mistico in Perù con Piante Sacre

Tour nei luoghi sacri del luogo

Tappe e Cerimonie:

GIORNO 1 LIMA – AREQUIPA

La mattina alle ore 9,00 volo diretto per Arequipa

(1 ora 20 minuti)

City tour Arequipa: camminando visiteremo Plaza de Armas e il folkoristico mercato San Camillo.

Trasferimento alla casa ritiro HAMPI WASI

RITIRO SPIRITUALE

Inizio del ritiro spirituale con le piante sacre

Cerimonia del fuoco Sacro con la cerimonia del

CACAO & KIRTAN

Cena e pernottamento.

Pranzo non incluso

 

GIORNO 2-3 AREQUIPA

Continua il ritiro spirituale con

OFFERTA A PACHAMAMA

CERIMONIA DI AYAHUASCA

COSTELLAZIONI PSICO-SCIAMANICHE

CONDIVISIONI ATTORNO AL FUOCO E CANTI

RELAX E PASSEGGIATE

 

GIORNO 4 AREQUIPA- PUNO

Continua il ritiro spirituale con la CERIMONIA RAPÈ E SANANGA.

Per poi continuare con un circolo della parola dove ciascuno potrà esprimere e condividere il proposito del viaggio.

Prima di partire avremmo un piccolo CIRCOLO DELLA PAROLA dove ciascuno di noi potrà comunicare le sue emozioni dopo la prima cerimonia e condividere la sua esperienza durante il ritiro.

Al termino del ritiro, cena e preparazione per viaggiare a Puno

 

GIORNO 5 PUNO-COPACABANA

AREQUIPA -PUNO LAGO TITICACA (BOLIVIA)

.Durante il nostro viaggio verso l’isola del sole Visiteremo ul tempio della fertilitá pre-incas nel paesino di Chucuito proseguiremo poi il nostro viaggio fino a raggiungere la vallata di Aramu Muru uno dei luoghi piú misteriosi,magici e mistici del pianeta. Il luogo é un icona sacra della cultura Aymara che vive lungo le sponde del Titicaca da secoli. Arrivati nella valle lo sciamano effettuerá la cerimonia del pago a la madre tierra: la Pachamama, dove riceverete una carica di energía cosmica unica.

Finita la ceremonia il nostro viaggio proseguirá attraverso bellissimi paesaggi del lago Titicaca e le montagne della cordigliera Reale boliviana per poi poi raggiungere il villaggio di Yunguyo “frontiera tra Perù e Bolivia “Pranzo libero. Da qui raggiungeremo Copacabana, un piccolo paese immerso nel lago Titicaca boliviano, cena e pernottamento.

 

GIORNO 6

ISOLA DEL SOLE- PLAYA SIRENA

La mattina presto abbordiamo una barca per raggiungere l’isola del Sole navigheremmo circa due ore nel lago Titicaca.

Arrivati nell’isola lo sciamano effettuerá la cerimonia del San Pedro durante la cerimonia visiteremo il tempio del Sole per poi raggiungere la Playa Sirena dove continuiamo con la Cerimonia.

Ci accompagna una guida nativa che ci spiegherà l’origine della cultura inka e la connessione con il Sole .

Pernottamento in case di abitanti dell’isola (PS il bagno si trova fuori dalle abitazioni una piccola scomoditá che verra ripagata dai panorami unici.

 

GIORNO 7 : PUNO-CUSCO

Colazione, ritorno alla città di Puno , visiteremo il tempio della Luna dove venivano effettuate le iniziazioni per le donne medicina.

Da Puno nella notte prendiamo il bus per Cusco.

 

GIORNO 8 CITY TOUR CUSCO LIBERO

Giornata libera , si consiglia la visita alla cittá imperiale degli incas con la Cattedrale, la Plaza de Armas, Koricancha con un miscuglio meraviglioso di architettura inca e coloniale. Quindi visita della parte alta della cittá con Sacsayhuaman, il centro cerimoniale di Qenqo, Tambo Machay e Puca Pucara, il monastero della Mercede, Calle Triunfo e la Piedra de los 12 angulos, il mercato di San Pedro il quartiere di San Blas e pranzo e cena liberi.

Pernottamento all’hotel

 

GIORNO 9 – “EL VALLE SAGRADO” – “LA VALLE SACRA”

La mattina alle ore 06.30. dopo colazione, partiremo per l’escursione a Maras e Moray con la visita alle terrazze circolari di Moray uniche nel loro genere.

Il nostro viaggio proseguirá poi fino a raggiungere il portale Inca verso l’altra dimensione: Ñaupa Iglesia.

Raggiungeremo il sito con una camminata di 30 minuti circa, nel sentiero tra ripide montagne, culla del sito archeologico poco conosciuto e popolare ma con molta ricchezza culturale. Nella cavitá scavata nella roccia osserveremo un altare finemente intagliato diretto verso la via lattea. Secondo le teorie più accreditate, si tratta di un luogo in cui avvenivano grandi annunci di eventi astronomici legati al compimento di riti in date precise del calendario agricolo, come dimostrano gli allineamenti. Alcuni studiosi dicono che questo santuario dovrebbe essere chiamato “Choqella” (tempio d’oro splendente) sebbene anche “Choqe Illa” (talismano d’oro) o “Choqe Killa” (luna d’oro) sarebbero accettati, quello che é certo è l’energia che il luogo sprigiona che é unica ed imprescindibile.

Proseguiremo poi con il nostro viaggio ed in 30 minuti raggiungeremo il complesso archeologico di Ollantaytambo che vi lascerá a bocca aperta.

Alle ore 16,30 proseguiamo il nostro viaggio verso il paese di Calca.

Trasferimento in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 10 VALLE SACRA

AUTENTICO CAMMINO DEGLI INCAS

Penultimo giorno del tour,

Cerimonia Sacra dell’AYAHUASCA in un centro spirituale.

Un momento unico dove avremmo la possibilità di integrare il viaggio nel viaggio verso la guarigione con lo spirito sacro della nonna Ayahuasca.

Per poi aprire un Circolo della parola dove ciascuno può condividere la sua esperienza in questo fantastico viaggio alla scoperta del Perù con le piante Sacre.

Cena e ritorno alla città del Cusco.

 

GIORNO 11 CUSCO-LIMA

RITORNO IN ITALIA

Mattinata libera per riposare ed effettuare gli ultimi acquisti o godersi un’ultima volta ancora l’atmosfera allegra e travolgente della cittá imperiale di Cusco.

Trasferimento in aereoporto e volo Cusco-Lima (1 ora 30 minuti) in coincidenza col vostro volo internazionale verso l’Italia.

Si conclude così un viaggio pieno di emozioni, bellezze naturali, respirando una cultura antica e piena di fascino ma, soprattutto, un viaggio dentro di noi, grazie all’avvicinamento con il meraviglioso e complesso mondo delle piante sacre. Speriamo vi siate portati dentro qualcosa di importante, per noi è stato un onore.

Buon rientro e a presto!

 

SCOPRIAMO DI PIU’ SULLE CERIMONIE…

*CERIMONIA PAGO A LA TIERRA –

Il pagamento alla terra è un’usanza ancestrale in cui i nostri antenati hanno sviluppato uno stretto legame con la natura di rispetto ed amore. La religione del mondo andino si basa su riti ancestrali che legano l’uomo al suo habitat.

Per la cosmovisione andina, l’inti era una delle divinità più importanti, l’Apus costituiva gli spiriti che abitavano i monti tutelari e Madre Terra era la dea della fertilità.

Ciascuno di noi con delle foglie di coca , legumi , frutta etc farà un offert alla Pachamama, alla Madre Terra. Questa offerta avrà l’intento di chiedere il permesso alla Madre Terra ed ai suoi spiriti affinché il nostro viaggio possa svolgersi nel migliore dei modi.

 

LA CERIMONIA DI AYAHUASCA

Ogni cerimonia Sciamanica è una porta verso la comprensione e la conoscenza di Sè stessi e del Mondo.

Portare dentro la Ayahuasca è portare dentro di Sè

il sangue della Madre Terra.. e di più ancora..

una piccola parte del Grande Mistero della Vita.

Ogni Cerimonia tenuta con Rispetto e Conoscenza, guarisce Corpo e Mente.. e rinnova il nostro Spirito

 

 

INVESTIMENTO

Ci piace pensare a questo viaggio come un investimento, un regalo, forse il più importante di sempre, che vi state concedendo.

Non è solo un viaggio nel meraviglioso Perù, rappresenta molto di più e toccherà parti davvero profonde di ognuno di noi.

Il tour così come studiato e presentato in questo documento nel dettaglio dalla Casa di Sanacion Hampi ha un costo complessivo di:

*1600,00€*

Nel costo del tour sono incluse:

*tutte le cerimonie descritte

*voli interni

*trasporti

*alloggi

*guide

*pasti (dove specificato)

Per informazioni e prenotazioni:

Info@pachamamaolistica.it

T. 3490085788 – 3349855496

www.pachamamaolistica.it

 

Dettagli

Inizio:
1 Settembre @ 8:00 am
Fine:
11 Settembre @ 5:00 pm

Luogo

Perù

Dettagli

Inizio:
1 Settembre @ 8:00 am
Fine:
11 Settembre @ 5:00 pm

Luogo

Perù