Collaboratori

Andreea Popa
Astrologa Evolutiva
C’era una volta una ragazzina bionda, nata tra le montagne della Romania, con una grande passione per le stelle. Stava col naso all’insù, sperando che quei puntini brillanti nel cielo le parlassero. Forse lo facevano e lei non se n’era ancora accorta, ma ne era affascinata. Questo è quello che faceva di notte, mentre di giorno giocava con i numeri; le piacevano le equazioni complesse e trovare le incognite di trigonometria. Un’altra passione che coltivava la piccola era divorare libri di psicologia. Ne leggeva uno dietro l’altro e non vedeva l’ora che arrivasse il giovedì sera, perché c’era quella trasmissione in TV in cui lo psicologo rispondeva alle domande folli delle donne, anche se per una ragazzina di 11 anni era come penetrare il mondo degli adulti.
Per tanto tempo si chiese cosa volesse fare veramente da grande. Quando ha dovuto scegliere l’università, è stata a lungo indecisa tra matematica e psicologia. Ha vinto la prima. Ma a lungo andare sembrava che non riuscisse a rispondere positivamente alla domanda: ti fa felice questa scelta? Ma soprattutto: qual è la tua strada?
Così, quando nel 2016 Saturno toccava dei punti importanti nel suo tema natale, in lei crebbe la consapevolezza di dover cambiare rotta e si iscrisse al primo corso di astrologia. Solo dopo qualche mese si rese conto che l’astrologia raggruppa quello che lei amava da piccola: le stelle, la matematica e la psicologia.
Da lì per lei inizia un viaggio profondo di conoscenza, consapevolezza, conferme, lacrime, buchi allo stomaco e sorrisi. Questa sono io, Andreea, quella che all’inizio credeva che il suo tema natale fosse il più difficile di tutti. Quella che poi però ha capito, e sta cercando di far capire anche a chi si affida a lei, che questa è la più grande risorsa che abbiamo.
Il mio percorso continua con lo studio dell’astrologia evolutiva che mi porta in America a studiare con il fondatore di questo ramo astrologico. Essa ha come obiettivo quello di ispirare e seminare la consapevolezza dell’evoluzione dell’individuo. Ogni singola consulenza è mirata a portare la persona a scegliere il potenziale più alto.
Noi siamo polvere delle stelle e il linguaggio astrologico non fa altro che portare consapevolezza e dare una direzione verso l’evoluzione personale e animica. Noi siamo il risultato delle nostre scelte passate e ora seminiamo il nostro futuro. Capire da dove veniamo, cosa abbiamo vissuto e perché, e quali strumenti ci siamo scelti per evolvere e come potenziarli: questo è quello che l’astrologia può offrire ed è per questo che è diventato il mio strumento guida.
Stimolare il potenziale delle persone crea benessere e dà speranza che sia possibile uscire da qualsiasi situazione in cui ci si trova, utilizzando veramente il libero arbitrio. Io posso indicare la strada e accompagnare verso scelte consapevoli. Non dico sia facile, ma dico che ne varrà la pena.
Il tutto cerco di farlo con leggerezza e ironia, perché non credo la vita vada presa troppo sul serio, anzi… credo che bisogna anche riderci sopra.