Riequilibrio Energetico

Campane tibetane utilizzate per il riequilibrio energetico e la purificazione del corpo e della mente.

Un tocco per il corpo, un suono dal profondo, una mano invisibile che opera per il bene.. una carezza per l’Anima.

il nostro Corpo fisico è solo la manifestazione materiale di ciò che rende l’Uomo tale.

Le discipline esoteriche ci insegnano che siamo composti di Corpi sottili e di centri di energia, ognuno dei quali è predisposto a determinate funzioni; questi sono invisibili all’occhio comune ma sono percepibili con sensi adeguatamente allenati.

I Corpi sottili ed i centri di energia, chiamati Chakra dagli indiani (India) e Tonalcayos dai Toltechi (Messico), determinano tutto ciò che siamo; come siamo, come pensiamo, come percepiamo, come ci adattiamo.. in sostanza regolano e determinano la complessità del nostro stato di equilibrio fisico e mentale.

Molti squilibri e sintomi, fisici e psichici, sono dovuti ad eventi che han lasciato traccia di se in questi livelli “altri” del nostro Essere. Queste tracce funzionano un pò come un’antenna, se di tanto in tanto l’antenna non viene pulita e ricalibrata, la radio comincia a dare disturbi.

Così la nostra mente e il nostro Corpo se non vengono “puliti” dalle memorie che non ci servono più, e non vengono ricalibrati, continueranno ad emettere frequenze “obsolete” che porteranno a pensieri rimuginanti, modalità reiterate, abitudini compulsive, tossiche, e di conseguenza a sintomi che saranno la manifestazione del non essersi “aggiornati” o “adattati” a ciò che sta cambiando (poiché ha bisogno di cambiare).

Per questo motivo, un lavoro profondo fatto su di Sè, non può non considerare questi livelli.
Pulizia e riequilibrio energetico servono ad andare a lavorare su questi livelli, a pulire dalle memorie “vecchie” ed armonizzare corpo e mente in modo che si possa Fluire quanto meglio nella propria Vita.