LA VIA DEL SACRO
FORMAZIONE PER OPERATORI E OPERATRICI DEL SACRO FEMMINILE E MASCHILE.

Ad Ottobre 2023 inizierà il Master di Formazione per chi vorrà formarsi per divenire una guida, un supporto, operatrice e operatore per il Risveglio del Sacro Femminile e Maschile.

Questa via maestra è autentica, vera, cosciente.

Per poter accedere è necessario avere dei requisiti ed essere disposti a portare questo risveglio prima di tutto dentro se stessi, per questo la selezione verrà curata da noi personalmente.

La formazione durerà 2 anni, il primo sarà un anno di studio, di approfondimento e di lavoro su di Sè per cominciare ad entrare nella mentalità propria di questo cammino,
il secondo sarà un anno di formazione “sul campo” dove entrando “nel vivo” dell’esperienza condivideremo spazi, modalità e cerchi di guarigione e terminerà in Amazzonia.

Il percorso è stato studiato per permettere un accesso cosciente al mondo immaginale, simbolico, di cui gli sciamani sono i più grandi lettori ed interpreti.
Ogni cultura ha infatti il suo retaggio, le sue radici, la sua forza, un mondo di immagini che costituisce la base del pensiero e del modo di percepire e vivere nel mondo, il mondo..
Sarebbe pertanto imprudente ed ingenuo pensare di poter “essere donne e uomini sciamani” come gli indigeni della foresta amazonica, ugualmente sarebbe limitante e sbagliato pensare che gli sciamani appartengono al passato e che il loro mondo non ha niente a che vedere con il nostro.  In questo cammino capiremo insieme cosa può voler dire essere “sciamani” nel mondo attuale.

Il percorso “la Via del Sacro” offre una possibilità per entrare in contatto con quel terreno Sacro, fertile, creativo, che solo attraverso una conoscenza antica quanto perenne, fisica e corporea quanto filosofica e mentale, terrena e spirituale, può pervenire.

Il linguaggio e il modo di pensare, di sentire, di percepire proprio dell’occidentale è intrinsecamente diverso da quello degli sciamani siberiani come da quelli andini o africani.. ed è per questo che per avvicinarci a comprendere, per entrare meglio in quel mondo abbiam bisogno di una strada che “camminandola” ci insegni questo nuovo linguaggio, mostrandoci il paesaggio di cui è composta, i suoi alberi, i suoi animali, i suoi uccelli, i suoi fiori, i suoi abitanti e il loro modo di comunicare.. i loro suoni.. I loro modi..
Il “percorso” di formazione è un viaggio alla scoperta di una terra nuova che solo se esplorata può essere imparata a conoscere, questa strada è innanzitutto interna, ma anche esterna, crediamo infatti fortemente che l’equilibrio fra corpo e mente, terra e spirito, sia fondamentale per uno sviluppo armonico delle potenzialitá e dei talenti umani, in accordo con la natura che ci avvolge, che ci nutre, che ci ispira.

Il fine che ci si propone è quello di educare la/il partecipante a rivalutare, a riscoprire il valore Sacro della Vita e liberamente fluire verso la propria forma, la propria espressione creativa, la quale sarà da Sé “medicina” per Se stessi e per il mondo. Rendere tutto ciò applicabile e praticabile nella vita facendone una professione.

Ecco di seguito il Programma:
Anno 2023/2025
1° incontro – Ottobre 2023 : Il Culto della Dea Madre, Radicamento Cosciente. Lavoro consapevole sulle Radici, Madre e Padre.
2° incontro – Novembre 2023: Il Bio Ritmo della Luna e del Sole
3° incontro – Dicembre 2023 : Il Bio Ritmo della Donna, Mestruazione e Menopausa. Il Bio Ritmo dell’Uomo, cicli vitali.
4° incontro – Gennaio 2024 : Ginecologia Naturale, Riti e Cerimonie
5° incontro – Febbraio 2024: Mitologia, Gli Archetipi del Sacro Femminile e Maschile.
6° incontro – Marzo 2024: Albero Genealogico, approfondimento sul Lignaggio Femminile, Nascita e Madre.
7° incontro – Aprile 2024 : Albero Genealogico, approfondimento sul Lignaggio Maschile, Autostima, Relazioni, Padre.
8° incontro – Maggio 2024 : Le 7 Direzioni, connessione con gli spiriti elementari.

+ 20 sedute individuali, da fare nel primo anno di lavoro personale ed interiore.

A supporto ed integrazione del percorso saranno inoltre toccati ed affrontati elementi di antropologia, alchimia, psicologia del profondo, accesso al Simbolo, immagini e archetipi, Simbolismo maschile e femminile, Anima e Animus, introduzione al mondo dei sogni e al loro linguaggio, pedagogia nera, filosofia medica, comunicazione non violenta.

Anno 2024/2025:
-Cerchi Medicina, come tenere un cerchio di guarigione del Sacro Femminile e Maschile.
Riattivazione Uterina, Riattivazione del Potere del Cuore.
Sedute individuali, Pratiche di Guarigione Sciamaniche
Pulizie Energetiche.
Piante Medicina, teoria: uso, simbolo, storia e consapevolezza.
Piante Medicina, esperienza Cerimoniale. Esami Pratici.
Viaggio nella Selva Amazzonica o Ritiro Sciamanico in Italia.

Sono aperte le selezioni e le iscrizioni.
Per poter ottenere tutte le informazioni a riguardo scrivete a
Info@pachamamaolistica.it

Con amore e servizio

Sonia La Marca, Donna Medicina

Alberto Stoppa, Uomo Medicina